´╗┐
Bootstrap Slider

Concerti, Festival, Teatri, Eventi, Matrimoni...

Il concerto di INISFAIL presenta le sonorità tipiche della musica irlandese attraverso l'esecuzione di canzoni e brani adatti sia al ballo che all’ascolto. Ciò che caratterizza il concerto ed il Sound di Inis fail è l’impianto sonoro dato dall'alternarsi di melodie irlandesi all'interno di personali arrangiamenti; una compatta sezione ritmica dalla quale emergono le notevoli attitudini dei solisti e della voce di Alessia che, in perfetto stile Irish, completa le atmosfere evocate dai musicisti. La sintesi tra ricerca, innovazione e rispetto della tradizione irlandese colloca INIS FAIL tra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano e ne costituisce la peculiarità.
Il coinvolgimento del pubblico durante l’esibizione è garantito da una notevole energia comunicativa ed espressiva, l’alternanza dei brani proposti durante il concerto trascende le atmosfere tipiche del pub irlandese per assumere forma di spettacolo adatto sia a situazioni raccolte sia a grandi eventi. La Band si esibisce in cinque elementi (Luca Crespi: Cornamusa Irlandese, Flauto Irlandese, Whistles; Colm Murphy: Violino, Pianoforte, Voce; Lucia Picozzi: Fisarmonica; Alessia Pasini: Voce, Bodhràn; Francesco Bettoni: Chitarra), tuttavia le collaborazioni con musicisti ospiti e le più importanti scuole italiane di danza irlandese, qualora vi fossero le condizioni, completano lo show ricreando la tipica atmosfera delle notti d’Irlanda. Uno spettacolo di sicuro impatto capace di suscitare emozioni.


La band, qual'ora ve ne fosse la necessità. si esibisce anche in formazione ridotta, fino a un minimo di tre musicisti, garantendo in ogni caso uno spettacolo energico e coinvolgente.

INISFAIL hanno a disposizione un impianto di media potenza per concerti al coperto o in spazi aperti di piccole dimensioni.